Termini e Condizioni di Utilizzo

1. Introduzione

Benvenuto su Woolkye, la piattaforma di prenotazione e promozione di spazi professionali condivisi. Accedendo e utilizzando i servizi offerti da Woolkye Srl, tramite il sito web ufficiale o l'app mobile, l'utente accetta integralmente e senza riserve i presenti Termini e Condizioni, che regolano i rapporti tra la piattaforma e le Strutture Ospitanti (di seguito, anche PROPRIETARIO o "OWNER"), nonché tra WOOLKYE e l'utilizzatore finale del servizio detto "WORKER".

Il presente documento disciplina l'utilizzo della piattaforma da parte degli OWNER e dei WORKER.

  • Gli OWNER sono i soggetti, proprietari/gestori della Struttura che intendono pubblicare sulla piattaforma WOOLKYE al fine di promuovere e offrire in locazione temporanea spazi destinati ad attività professionali, quali uffici, postazioni di coworking, vendita riunioni o ambienti analoghi.
  • I WORKER sono gli utenti finali che prenotano e utilizzano lo Spazio.
  • Gli OWNER ed i Worker sono anche detti "l'UTENTE – gli UTENTI" del portale

Il presente documento disciplina l'utilizzo della piattaforma da parte degli OWNER, ossia soggetti che intendono pubblicare, promuovere e offrire in locazione temporanea spazi destinati ad attività professionali, quali uffici, postazioni di coworking, vendita riunioni o ambienti analoghi. Le presenti Condizioni hanno natura transitoria e potranno essere modificate unilateralmente da Woolkye Srl, in qualsiasi momento, in ragione di aggiornamenti normativi, evoluzioni del servizio o esigenze organizzative e/o tecniche. Tali modifiche potranno essere rese efficaci mediante pubblicazione sulla piattaforma oppure, ove richiesto, mediante richiesta di contratto di servizio. Nel caso in cui l'UTENTE non intende accettare le nuove condizioni Woolkye si riserva il diritto di annullare o sospendere l'iscrizione alla piattaforma.

2. Descrizione del Servizio

Woolkye mette a disposizione una piattaforma digitale – accessibile tramite sito web e applicazione mobile – progettata per favorire l'incontro tra domanda e offerta di spazi professionali temporanei. Il servizio è rivolto a Strutture Ospitanti (PROPRIETARIO) che desiderano promuovere e gestire l'utilizzo di ambienti lavorativi come, a titolo esemplificativo e non esaustivo, uffici privati, vendita riunioni e spazi condivisi. Woolkye svolge esclusivamente un ruolo di intermediario tecnico e commerciale: mette a disposizione l'infrastruttura per la pubblicazione, promozione e gestione degli spazi, ma non assume alcun ruolo contrattuale nel rapporto diretto tra PROPRIETARIO e LAVORATORE. Il contratto relativo all'utilizzo degli spazi si perfeziona direttamente tra le due parti interessate, che restano le uniche responsabilità della corretta esecuzione delle rispettive obbligazioni.

3. Titolarità della piattaforma e Proprietà Intellettuale

WOOLKYE S.R.L. è l'unica titolare della piattaforma web WOOLKYE per il tramite della quale viene gestito il Servizio nonchè di tutti i relativi diritti inerenti e conseguenti allo sfruttamento della piattaforma medesima. WOOLKYE è titolare esclusivo di ogni diritto sulla piattaforma e contenuti originali. L'OWNER concede a titolo gratuito una licenza internazionale non esclusiva per l'uso promozionale dei propri contenuti (testi, immagini, video) sul portale e piattaforme affiliate.

4. Applicabilità delle condizioni

Le presenti Condizioni Generali di Servizio si applicano sia agli utenti che utilizzino il Servizio in consultazione degli annunci pubblicati sia agli utenti inserzionisti (d'ora in poi collettivamente "utente/i").

5. Registrazione dell'UTENTE

La registrazione alla piattaforma è obbligatoria per accedere ai servizi. IL PROPRIETARIO garantisce che:

  • i dati inseriti sono veritieri, aggiornati e completi;
  • l'account è personale e non cedibile;
  • l'uso della piattaforma sarà conforme alle norme di legge e agli obblighi contrattuali.

6. Termini per l'uso del Servizio

L'utilizzo del Servizio è consentito solo ad utenti maggiorenni secondo la legge italiana (maggiori di anni 18). L'eventuale utilizzo del Servizio da parte di utenti minorenni presuppone e sottintende l'autorizzazione e la supervisione dei genitori o di chi ne esercita la potestà o la tutela, che assumeranno quindi ogni responsabilità dell'operato del minore nei confronti di WOOLKYE e dei terzi ad ogni titolo coinvolti.

La società WOOLKYE s.r.l., tramite il suo sito web e app, fornisce il servizio di pubblicazione di annunci, sponsorizzazione e gestione delle relative prenotazioni, di spazi di lavoro di vario genere senza l'obbligo di un contratto continuativo.

WOOLKYE è soggetto terzo, autonomo ed indipendente rispetto l'accordo che verrà concluso direttamente tra la struttura ospitante detta "OWNER" e l'utilizzatore finale del servizio detto "WORKER" o anche "LAVORATORE" che, per il tramite del portale, utilizza temporaneamente lo spazio di lavoro restando estranea al contratto tra OWNER e WORKER. WOOLKYE è delegata all'incasso per conto dell'OWNER.

WOOLKYE offre all' OWNER un portale tramite il quale può inserire gli annunci dei suoi spazi di lavoro, controllare e gestire le prenotazioni tramite calendario, chattare con il WORKER per concordare esigenze o risolvere problematiche, controllare gli incassi dei vari spazi, un'assistenza con un operatore.

L'OWNER ed il WORKER dovranno intrattenere rapporti esclusivamente tramite il portale ed in forma scritta.

La società è delegata all'incasso del corrispettivo del servizio offerto dalla struttura ospitante in favore dell'utilizzatore.

Per i WORKER l'utilizzo del Servizio è gratuito e consente la libera consultazione degli annunci e la creazione di utenze finalizzate all'utilizzo del servizio medesimo.

Le prenotazioni effettuate tramite la piattaforma costituiscono accordi vincolanti tra OWNER e WORKER. Il PROPRIETARIO deve accettare il LAVORATORE alle condizioni pubblicate al momento della prenotazione e non può richiedere costi aggiuntivi.

L'inserzione degli annunci è messa a disposizione così come da specifiche condizioni di contratto relative ai servizi medesimi.

LE PRENOTAZIONI POSSONO ESSERE RIMBORSABILI O NON RIMBORSABILI

  • PRENOTAZIONE NON RIMBORSABILE: la cancellazione e/o mancata presentazione dell'utilizzatore non consentirà il rimborso di quanto versato all'OWNER tramite WOOLKYE
  • PRENOTAZIONE RIMBORSABILE: l'utilizzatore potrà chiedere il rimborso di quanto versato all'OWNER tramite WOOLKYE qualora cancelli la prenotazione entro i termini pattuiti ed indicati espressamente nel portale che, in via esemplificativa, potranno essere alternativamente i seguenti in funzione della prenotazione: ventiquattro ore prima dell'orario di inizio del servizio oppure entro le ore 23.59 del settimo giorno solare antecedente l'inizio del servizio.

Le relazioni intrattenute tra gli OWNER ed i WORKER, incluso l'acquisto del servizio, lo scambio di informazioni, anche per il tramite apposita chat, avvengono esclusivamente tra utenti senza che WOOLKYE sia parte della relazione essendo unicamente delegato all'incasso. L'utenza si impegna, altresì, a non fare utilizzo improprio dei contatti presenti a qualunque titolo sulla piattaforma. A titolo esemplificativo ma non esaustivo è vietato l'invio di pubblicità, materiale promozionale, o qualsiasi altra forma di sollecitazione non autorizzata o non richiesta tramite e-mail o con qualsiasi altro metodo di contatto.

7. Condizioni Economiche

L'accesso e l'utilizzo della piattaforma da parte degli OWNER comporta l'applicazione di una commissione sul valore delle prenotazioni andate a buon fine, oltre alla possibilità di aderire a servizi promozionali opzionali che prevedono condizioni economiche dedicate. Al momento, le condizioni economiche applicate sono di carattere transitorio e sperimentale, in quanto Woolkye è impegnata nello sviluppo e nella definizione di un modello sostenibile e vantaggioso per entrambe le parti. Tutti i dettagli relativi alle commissioni, alle modalità di calcolo e agli eventuali servizi accessori saranno comunicati in modo trasparente tramite la piattaforma, e potranno essere oggetto di revisione, anche sulla base dei feedback ricevuti dagli utenti registrati. Il PROPRIETARIO, registrandosi, prende atto che il sistema delle commissioni è in fase di ottimizzazione, e si impegna a rispettare le condizioni economiche di volta in volta pubblicate o comunicate, fermandosi la possibilità di recedere in qualsiasi momento qualora non intenda aderirvi.

8. Obblighi dell'OWNER

L'OWNER si impegna a:

  • mantenere aggiornate le informazioni sulla struttura;
  • rispettare il principio di "parità di condizioni" rispetto ad altri canali di prenotazione;
  • offrire il servizio prenotazione con accuratezza, puntualità e in sicurezza;
  • trattare i dati personali in conformità al GDPR come Titolare del trattamento autonomo

È vietato inserire link o contatti diretti (telefono, e-mail, social) negli annunci.

9. Responsabilità dell'UTENTE

L'UTENTE utente (OWNER e WORKER) è totalmente ed esclusivamente responsabile dell'uso del Servizio (da intendersi espressamente con riguardo alle funzioni di pubblicazione, di consultazione, di gestione delle inserzioni e di contatto tra utenti), pertanto gli utilizzatori riconoscono che gli OWNER sono gli unici garanti e responsabili dei servizi offerti per il tramite del Portale nonchè della correttezza, completezza e liceità delle inserzioni e del proprio comportamento nell'ambito del contatto tra utenti. L' OWNER garantisce la disponibilità e/o la titolarità dei servizi oggetto delle inserzioni medesime. L' OWNER garantisce altresì che i propri annunci non violano alcun diritto d'autore né diritto di proprietà industriale né altro diritto di terzi. In caso di contestazione da parte di terzi riguardo a qualsiasi annuncio o condotta ad esso legata, l'utente se ne assume la piena responsabilità e si impegna a tenere manlevata e indenne WOOLKYE da qualsiasi danno, perdita o spesa. L'utente, inoltre, si assume ogni responsabilità per eventuali danni che possano derivare al suo sistema informatico dall'uso del Servizio.

10. Limitazione di responsabilità

Gli utenti (OWNER ed il WORKER) si dichiarano consapevoli che WOOLKYE non presta alcuna garanzia circa il contenuto, la completezza e la correttezza delle inserzioni pubblicate né con riguardo ai dati pubblicati, né relativamente alle informazioni successivamente fornite dall'utente, nè con riferimento al numero o alla qualità dei risultati ottenuti tramite il Servizio. In ogni caso WOOLKYE si riserva, in qualsiasi momento, il diritto di valutare, approvare, eliminare o impedire l'inserzione ovvero il diritto di inibire la consultazione o il contatto per il tramite della chat nel caso in cui, a proprio insindacabile giudizio, l'uso del Servizio da parte dell'utente possa considerarsi lesivo di diritti o delle prerogative di WOOLKYE o di terzi. Resta inteso che anche in caso di valutazione ed approvazione delle inserzioni (siano esse automatiche o manuali) WOOLKYE non presta alcuna garanzia circa il contenuto, la completezza e la correttezza delle stesse. WOOLKYE è altresì estranea alle trattative eventualmente nascenti dall'uso del Servizio e pertanto non garantisce nè la bontà nè l'esito delle stesse, di conseguenza nessuna richiesta di restituzione, compensazione, riparazione e/o risarcimento a qualunque titolo potrà essere indirizzata nei confronti di WOOLKYE.

Il Servizio è offerto per il tramite del sito www.woolkye.com/.it e delle applicazioni mobile che possono contenere banner/link ad altri siti Internet o applicazioni che non sono sotto il controllo di WOOLKY; la pubblicazione dei predetti banner/link non comporta l'approvazione o l'avallo da parte di WOOLKYE dei relativi siti e dei loro contenuti, né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest'ultima che pertanto non si assume alcuna responsabilità. L'utente riconosce, quindi, che WOOLKYE non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, né risponde della loro eventuale contrarietà all'ordine pubblico, al buon costume e/o alla morale.

11. Salute, Sicurezza e Assicurazioni

L'OWNER o PROPRETARIO è responsabile della conformità a tutte le normative applicabili in tema di:

  • sicurezza dei locali;
  • igiene e salute sul lavoro;
  • copertura assicurativa per danni a cose e persone.

12. Gestione Reclami e Overbooking

Reclami o richieste di risarcimento riguardanti i servizi forniti dalla Struttura o richieste specifiche effettuate dai WORKER devono essere gestiti dall'OWNER, senza l'intervento di WOOLKYE che non è responsabile e declina ogni responsabilità rispetto a tali reclami o richieste di risarcimento.

L'OWNER dovrà gestire tutti i reclami all'interno della piattaforma WOOLKYE.

L'OWNER dovrà fornire al WORKER il servizio prenotato. Se la Struttura non è in grado di adempiere ai propri obblighi in base al Contratto per qualsiasi motivo, dovrà prontamente informare il WORKER e WOOLKYE tramite l'assistenza.

L'OWNER si impegnerà al meglio delle sue possibilità per procurare a sue spese una o più soluzioni alternative di qualità equivalente o superiore, nonché rimborsare e compensare il WORKER per tutti i costi e le spese ragionevoli (per es., costi per servizio alternativo) sostenuti dall'Utilizzatore a causa dell'overbooking.

Alla Struttura non è consentito annullare alcuna prenotazione online.

13. Limitazioni nell'erogazione del Servizio

WOOLKYE si riserva il diritto di modificare, sospendere o interrompere, in tutto o in parte, il Servizio in qualsiasi momento anche senza preavviso e senza che la stessa sia tenuta ad indicare le ragioni sottese alle predette azioni.

WOOLKYE si riserva altresì la facoltà di non pubblicare annunci contrari alla politica aziendale e di procedere in qualsiasi momento alla loro cancellazione e, nei casi più gravi, all'oscuramento degli annunci, non ché all'interruzione di qualsiasi ulteriore rapporto commerciale con il Cliente, con facoltà di WOOLKYE di richiedere il risarcimento degli eventuali danni.

14. Limitazioni al contenuto delle pubblicazioni

L'utente si impegna a non falsificare la propria identità ed a rispettare tutte le disposizioni di legge vigenti nonché le regole di WOOLKYE che a tal fine l'utente accetta e riconosce di dover visionare prima dell'inserimento di ogni annuncio o di prendere contatto con un altro utente per il tramite del form di risposta.

A tal proposito l'utente prende atto e accetta che ogni annuncio inserito riporterà obbligatoriamente in chiaro alcune delle informazioni di cui sopra (quali in via esemplificativa e non esaustiva: il numero di annunci online facenti capo all'inserzionista ed una stima del tempo di risposta etc ). Dette informazione devono ritenersi frutto di calcoli automatici approssimativi e non devono interferire/pregiudicare/influenzare le trattative eventualmente nascenti dall'uso del Servizio per le quali WOOLKYE resta estranea.

L'utente si impegna altresì, a non utilizzare il Servizio per la pubblicazione, trasmissione, scambio di materiale illecito, volgare, osceno, calunnioso, diffamatorio, offensivo della morale corrente, o, comunque, lesivo dei diritti altrui o di messaggi incitanti all'odio ed alla discriminazione razziale o religioso. Inoltre, l'utente si impegna a non utilizzare il Servizio in maniera tale da violare diritti di proprietà intellettuale o industriale di WOOLKYE o di terzi.

15. Sospensione e Risoluzione

WOOLKYE si riserva il diritto di:

  • sospendere o chiudere l'account del PROPRIETARIO in caso di violazione contrattuale;
  • oscurare annunci o prenotazioni in presenza di reclami o gravi inadempimenti.

Il PROPRIETARIO può recedere con preavviso scritto di 15 giorni, purché non vi siano prenotazioni attive da soddisfare.

16. Pubblicazioni ulteriori

L'utente riconosce ed accetta la possibilità offerta da WOOLKYE di far pubblicare gli annunci anche su altri siti internet o sulle testate off-line o, comunque, a promuovere e/o pubblicare gli annunci dell'utente.

L'utente acconsente inoltre all'utilizzo del contenuto dell'annuncio (foto, testo, ecc.) da parte di WOOLKYE al fine della pubblicazione dello stesso su siti terzi, riviste on line o cartacee o altri media, impegnandosi altresì a tenere indenne e manlevare WOOLKYE da qualsiasi responsabilità e/o richiesta al riguardo.

17. Privacy e Protezione dei Dati

Tutte le Parti si impegnano al rispetto del Regolamento UE 2016/679 (GDPR) in qualità di Titolari autonomi del trattamento. WOOLKYE tratta i dati personali solo per finalità tecniche e di gestione del servizio. IL PROPRIETARIO è responsabile per:

  • la gestione dei dati dei LAVORATORI nell'ambito dell'erogazione del servizio;
  • garantire l'adozione di misure di sicurezza adeguate;
  • fornire un'adeguata informativa privacy ai LAVORATORI

Consulta la Privacy Policy completa per maggiori dettagli al seguente link: https://woolkye.com/privacy-policy/

18. Giurisdizione, legge applicabile e foro competente

I rapporti tra WOOLKYE e gli utenti sono regolati dalla legge e dalla giurisdizione italiana, in base alla quale anche le presenti Condizioni Generali dovranno essere interpretate. Salvo quanto disposto da norme di legge non derogabili, il Tribunale di Napoli sarà competente in via esclusiva a dirimere ogni controversia riguardante le presenti Condizioni Generali ed i rapporti dalle stesse regolati.

19. Validità delle presenti Condizioni Generali

Le presenti condizioni Generali di Servizio si considereranno applicabili, ove compatibili, anche in caso di ulteriori, diversi e specifici accordi relativi ai servizi a pagamento.

WOOLKYE potrà comunque apportare unilateralmente in qualsiasi momento modifiche alle presenti Condizioni Generali dandone comunicazione sulla propria piattaforma web.

20. Modifiche

Le presenti condizioni potrebbero essere soggette a modifiche. In caso di sostanziali modifiche, WOOLKYE avviserà l'utente pubblicandole con la massima evidenza sulle proprie pagine o tramite email o altro mezzo di comunicazione.